Già in duemila a vedere i Tre Capolavori in Basilica Palladiana a Vicenza

254
Già nel primo weekend successo per la mostra I tre capolavori in Basilica Palladiana
Successo per la mostra "I tre capolavori"

Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un altro evento di successo la mostra in Basilica Palladiana a Vicenza “I Tre Capolavori: Da Vinci, Bassano e Gazzola“: il primo fine settimana di apertura si è chiuso con un saldo che ha sfiorato i duemila ingressi, per la precisione 1.978, di cui quasi un terzo provenienti da fuori provincia, quindi entrati pagando il biglietto d’ingresso da 6 euro.

Nel dettaglio, il giorno inaugurale del 6 dicembre, oltre alle 250 persone che hanno preso parte alla celebrazione di inizio mostra, sono entrati 182 visitatori (93 vicentini e 89 da fuori provincia). Sabato 7 dicembre sono state 952 le persone entrate a visitare “I Tre Capolavori” dei quali 620 vicentine e 332 da fuori provincia. Ieri, domenica 8 dicembre, la pioggia non ha scoraggiato gli appassionati d’arte: i visitatori sono stati 594 dei quali 410 vicentini e 184 da fuori provincia.

Soddisfatta l’assessore alla cultura Ilaria Fantin, secondo la quale questi dati sono la conferma di un format, quello dei “tre capolavori” che piace e che funziona: «Dopo il grande successo dello scorso anno- ha dichiarato – abbiamo la conferma di un format consolidato e in grado di suscitare la curiosità del visitatore. Il tema dell’acqua, l’accostare i capolavori di Leonardo da Vinci e di Jacopo Bassano con l’imponente installazione di Gazzola, e il percorso espositivo voluto appositamente per creare un momento di riflessione nel visitatore su un tema così delicato sono i giusti ingredienti per un’altra edizione di successo de “I Tre Capolavori”».