(Adnkronos) – "Fattore J è un progetto bellissimo che entra nelle scuole, luogo in cui si costruiscono le fondamenta della cultura di un Paese. E noi, con Johnson & Johnson, da 5 anni stiamo facendo cultura sulla salute, sul benessere di un Paese, ma anche sulla sostenibilità e sulle sfide del nostro sistema sanitario nazionale, che è un bene prezioso, accessibile a tutti, da custodire e salvaguardare per il futuro". Lo ha detto Mirta Michilli, direttrice generale Fondazione mondo digitale Ets, in occasione della presentazione – oggi a Milano – della nuova edizione di 'Fattore J', un'iniziativa di Johnson & Johnson e Fondazione mondo digitale Ets creata per sensibilizzare le giovani generazioni sul valore dell’innovazione nel campo della salute. Nel 2024-2025, il progetto esplorerà come l'intelligenza artificiale sta trasformando la medicina del futuro. A ospitare l'evento di lancio l'Istituto nazionale tumori di Milano. "Abbiamo già formato 30mila studenti e ne abbiamo raggiunti 300mila – sottolinea Michilli – lavorando in collaborazione con 18 associazioni di pazienti, oltre 180 scuole, 5 istituzioni e istituti di ricerca, come l'Istituto nazionale dei tumori di Milano che oggi ci ospita. Fattore J attiva quindi un grande ecosistema dedicato alla salute del Paese". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- Pubblicità -
- Pubblicità -
HOT NEWS
- Pubblicità -
CRONACA VICENTINA
Basket femminile, serie A2. Velcofin Interlocks Vicenza affronta Bolzano per l’aggancio...
Dopo la vittoria di cuore ottenuta ad Umbertide con una formazione ampiamente rimaneggiata per colpa dell'influenza, la Velcofin Interlocks Vicenza si appresta a giocare...