Ponte di Secula a Longare, Francesco Rucco: “Infrastruttura cruciale, realizzata anche grazie alla mia presidenza in Provincia”

116
ponte di secula, Rucco: merito anche mio
La posa del ponte di Secula a Longare

Francesco Rucco, ex presidente della Provincia di Vicenza oltre che Sindaco della città berica, ha sottolineato in una nota stampa il ruolo significativo della programmazione avviata mentre lui era alla guida della Provincia per la realizzazione del nuovo ponte di Secula a Longare (ieri la posa della struttura, ndr.), infrastruttura cruciale per la viabilità locale e strategica per i collegamenti tra Longare e i territori circostanti, era da tempo oggetto di criticità strutturali. Proprio durante il suo mandato erano stati pianificati gli interventi necessari per garantire la sicurezza e la funzionalità del ponte, attraverso un’accurata ricerca di risorse e una forte collaborazione istituzionale.

Programmazione e visione strategica

Francesco Rucco su Ponte di Secula
Francesco Rucco, ex presidente della provincia di Vicenza

Rucco ha ribadito che i lavori, che non si limitano alla messa in sicurezza, ma integrano miglioramenti per la funzionalità del ponte e per la viabilità, sono il risultato di una pianificazione meticolosa e di una visione strategica che la Provincia ha saputo mettere in campo: “Durante il mio mandato, abbiamo investito risorse significative per risolvere criticità storiche come quelle del ponte di Secula. Oggi vediamo i risultati di quel lavoro”.

L’importanza della collaborazione

Rucco ha poi posto l’attenzione sul tema della collaborazione istituzionale: “Abbiamo lavorato fianco a fianco con il Comune di Longare, il sindaco Matteo Zennaro e gli uffici tecnici per garantire che le priorità del territorio venissero affrontate in modo concreto ed efficace. Questo intervento è un esempio di come la sinergia tra enti possa portare a risultati tangibili e duraturi.”

Fondamentali poi gli investimenti nelle infrastrutture locali, la cui sicurezza e sostenibilità sono alla base del benessere comune: “Durante il mio mandato – ha ricordato l’ex presidente – abbiamo gettato le basi per un programma di interventi che rendesse il territorio più connesso e sicuro. Il ponte di Secula rappresenta uno dei tasselli di questo percorso.”

Rucco ha concluso auspicando che anche altri progetti avviati durante la sua presidenza vengano portati avanti con la stessa attenzione e determinazione: “Il ponte di Secula è una prova concreta di ciò che si può ottenere con una gestione responsabile e lungimirante. Auspico inoltre che si proceda a breve con la gara d’appalto per un’altra opera strategica del programma che abbiamo delineato: i ponti di Debba, un intervento fondamentale per migliorare ulteriormente la viabilità e la sicurezza del nostro territorio.”