Schio, viola il divieto di avvicinamento a persona offesa: arrestato dai carabinieri

126
schio divieto di avvicinamento

Un cittadino straniero 42enne è stato arrestato dai carabinieri a Schio nei giorni scorsi per  violazione del provvedimento del divieto  di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

L’uomo era sottoposto a misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di  Vicenza, su richiesta della Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia in danno della moglie, con contestuale attivazione del dispositivo di controllo elettronico (cd. Braccialetto elettronico). 

Nella serata di domenica scorsa, alla centrale operativa dei carabinieri di Schio è giunto un alert del dispositivo di controllo,  con cui veniva segnalata la presenza dell’uomo nelle vicinanze della persona offesa. Le indagini hanno consentito di  localizzare i due all’interno di un esercizio pubblico del centro del Vicentino, intenti a cenare. 

Stante la flagranza del reato di violazione del provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla  persona offesa, l’uomo residente a Schio è stato tratto in arresto, trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con la quale il provvedimento è stata adottata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria