Il personale della Polizia di Stato della Questura di Vicenza ha fatto visita all’U.O.S. Chirurgia Maxillo Facciale Pediatrica dell’Ospedale San Bortolo
Momento tenero ed emozionante quello vissuto oggi dal personale della Polizia di Stato della Questura di Vicenza, unitamente a personale della Polizia Stradale di Vicenza e dell’unità cinofila della Questura di Padova: gli agenti hanno fatto visita ai giovani degenti dell’U.O.S. Chirurgia Maxillo Facciale Pediatrica dell’Ospedale san Bortolo di Vicenza ed ai loro genitori.
L’evento, organizzato in occasione dell’avvicinarsi delle feste natalizie dall’Ospedale e dalle associazioni di volontariato, fra le quali l’I.P.A., International Police Association, ha dato modo di distribuire in dono ai piccoli ricoverati i berretti della Polizia di Stato ed altri gadgets, con l’attestazione di vicinanza di tutti gli Operatori della Polizia di Stato, quotidianamente impegnati nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel capoluogo berico.
Per i bambini è stato un momento educativo e appassionante: grazie all’unità cinofila di Padova, hanno potuto vedere in azione un cane antiesplosivo ed uno antidroga, che hanno mostrato, come, con il loro fiuto, sempre in un clima di gioco per l’animale, si possono scovare le sostanze stupefacenti ed esplosive, occultate negli zaini e nelle tasche.
Naturalmente per i giovani degenti il momento più entusiasmante è stato quando hanno avuto l’opportunità di interagire festosamente con i cani della Polizia di Stato.
Altrettanto coinvolgente anche l’intervenuto di un equipaggio motomontato della Polizia Stradale di Vicenza, che ha dato l’occasione ai bambini che lo desideravano di provare l’emozione di salire sulla moto della Polizia di Stato.
Il Questore della Provincia di Vicenza Dario Sallustio ha poi portato il suo saluto ed attestazione di vicinanza, insieme al Direttore Generale dell’Ulss 8 Berica, dott.ssa Patrizia Simionato, al personale del Reparto, ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.