Un’automobile è stata letteralmente distrutta la notte scorsa da un incendio mentre transitava sull’A31 nel Comune di Noventa Vicentina. Illeso l’autista.
Il fatto è avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, lunedì 16 dicembre 2024, in un tratto della Valdastico tra i caselli di Agugliaro e Noventa Vicentina.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme. L’autista alla guida dell’automobile distrutta dall’incendio, un veicolo di appena due mesi ad alimentazione ibrida, stava percorrendo l’autostrada a Noventa Vicentina quando ha percepito del fumo nell’abitacolo, si è fermato in una piazzola ed è sceso per controllare. Nel frattempo, sono divampate le fiamme.
La squadra dei vigili del fuoco arrivata da Lonigo ha spento l’incendio dell’auto che è andata completamente distrutta.
Sul posto anche la Polizia Stradale e il personale ausiliario di autostrada. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccaniche sono al vaglio della squadra intervenuta.
Le operazioni di completo raffreddamento e bonifica a cura dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza sono terminate poco prima delle 2.