La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza ha effettuato un sequestro di droga, denunciato una persona e segnalato un soggetto. I militari del gruppo berico, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno fermato due soggetti italiani, entrambi residenti nel capoluogo berico, a bordo di un’autovettura, al confine tra la città di Vicenza e il comune di Torri di Quartesolo.
Gli evidenti segni di nervosismo mostrati sin da subito dai soggetti fermati unitamente alla circostanza che uno dei due risultava gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti hanno condotto i militari operanti ad effettuare un più approfondito controllo.
Tale attività permetteva di rinvenire, in un caso, circa 6 grammi di cocaina nelle tasche del soggetto incensurato, mentre, nel secondo caso, occultati nei pantaloni e nella giacca dell’altro soggetto, un panetto di hashish, del peso di circa 100 grammi nonché 3,4 grammi di marijuana.
Di conseguenza, la guardia di finanza di Vicenza ha effettuato anche delle perquisizioni domiciliari, presso gli indirizzi di residenza dei soggetti, all’esito delle quali, in un caso, è stato possibile trovare ulteriori 57 grammi di marijuana e 54 grammi di hashish.
In ragione di quanto emerso, con riguardo al soggetto incensurato, conducente e proprietario del veicolo controllato, lo stesso è stato segnalato dalla guardia di finanza allaz Prefettura di Vicenza per consumo di droga, e si è proceduto, contestualmente, al ritiro della patente di guida. Diversamente, il secondo soggetto è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.