Un 18enne, D. K., cittadino italiano, è stato denunciato per ricettazione dalla Polizia di Vicenza. Il soggetto è stato infatti sorpreso dagli agenti in possesso di una bicicletta elettrica il cui furto, avvenuto in Piazza Castello, era stato denunciato dal proprietario lo scorso 6 dicembre.
È stato proprio quest’ultimo, nel primo pomeriggio di Natale, a notare il bene di sua proprietà parcheggiato nel giardino di un’abitazione in via Manara. Sul posto sono giunte le volanti della questura. I poliziotti hanno constatato che l’uomo aveva con sé la denuncia di furto, il libretto di proprietà e alcuni codici del telaio e della batteria che inequivocabilmente corrispondevano a quelli della bici parcheggiata all’interno del giardino privato.
Dopo qualche minuto di appostamento, dallo stesso giardino è uscito un giovane a bordo della bici. Fermato e interrogato dagli agenti, ha cercato di giustificarsi dicendo di non sapere che fosse stata rubata e che gli era stata prestata da un amico di cui non conosceva il nome.
Accompagnato negli uffici della Questura di Vicenza ed identificato, l’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione. La bicicletta, del valore di circa 2500 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.