Vicenza, ass. Spiller e Selmo: nuovi impianti termici per le scuole Trevisan e Gonzati, lavori durante le vacanze natalizie

240
Piccoli nelle scuole dell'infanzia M. N. Trevisan e primaria Gonzati
Piccoli nelle scuole dell'infanzia M. N. Trevisan e primaria Gonzati

Durante le vacanze natalizie, Amcps avvierà importanti interventi di manutenzione nelle Scuole Trevisan e Gonzati, cioè nelle scuole dell’infanzia M. N. Trevisan e primaria Gonzati di Vicenza, finalizzati alla sostituzione degli impianti termici.

Alla scuola dell’infanzia Trevisan, dopo la conclusione degli interventi preparatori, sarà installato un nuovo impianto termico. I lavori, che comportano una spesa di 15.000 euro, dovrebbero terminare entro la prima settimana di gennaio. Tuttavia, anche in caso di ritardi, le attività scolastiche potranno riprendere regolarmente.

Alla scuola primaria Gonzati, invece, sono in corso i preparativi per la realizzazione di una nuova centrale termica. L’installazione dei materiali necessari è prevista per i primi giorni di gennaio, con un costo complessivo di 35.000 euro. Salvo imprevisti, gli alunni torneranno sui banchi il 13 gennaio 2025.

L’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller sottolinea: «Continua l’impegno dell’amministrazione per il rinnovo degli impianti termici più vetusti, con l’obiettivo di migliorare il comfort degli ambienti, ridurre i consumi e le emissioni».

Anche l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo evidenzia l’importanza dell’iniziativa: «Nel quadro di un grande patrimonio di edilizia scolastica, agiamo puntualmente con scelte di priorità ogni anno, investendo tempo e risorse per garantire il massimo degli standard ai nostri studenti».

Questi interventi si inseriscono in una strategia più ampia di miglioramento delle infrastrutture scolastiche, a beneficio di alunni e personale (qui altri dettagli sui lavori alle Scuole Trevisan e Gonzati).