Brendola, il sindaco Beltrame ringrazia sponsor delle luminarie di Natale

201
luminarie brendola

Tra qualche giorno si spegneranno le luminarie natalizie che hanno rivestito di luce il centro, le frazioni e le vie di Brendola durante le Festività, con l’iniziativa “Accendiamo il Natale a Brendola”, frutto della collaborazione fra l’amministrazione comunale, la locale Confcommercio, sul contributo economico degli sponsor.

“Grazie anche alle luminarie – spiega il capogruppo di maggioranza Monica Frigo, consigliere delegato alle Attività produttive – Brendola si è presentata nel migliore dei modi a visitatori e clienti di negozi e attività commerciali. In Piazza Mercato, cuore del Natale, oltre all’albero sono stati molto apprezzati i rami di luci che hanno abbellito i portici. Di grande effetto anche le luminarie di Natale poste sui lampioni e l’illuminazione della rotatoria all’ingresso di Brendola, che ha impreziosito le statue dedicate a Santa Bertilla”.

L’investimento dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Beltrame, per le luminarie è stato di circa 15 mila euro, il 60 per cento dei quali è stato coperto dalle sponsorizzazioni, ovvero dalle numerose ditte locali che hanno aderito al bando del Comune.

“Un ringraziamento speciale – sottolinea Frigo – va soprattutto alle 31 aziende che, rispondendo al bando di sponsorizzazione del Comune di Brendola, hanno dimostrato un vivo interesse nell’allestimento delle luminarie. Da evidenziare che l’amministrazione ha inoltre potuto contare sull’apporto di contribuenti volontari. A rendere ancora più suggestiva la magia del Natale, le attività svolte dall’ Asd Polisportiva, dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini. La sintonia fra pubblico, privato e associazioni – conclude il Consigliere Frigo – ha fatto dell’iniziativa un progetto condiviso per la valorizzazione del paese e delle sue botteghe”.

Queste le ditte che hanno contribuito ad illuminare il Natale a Brendola: Alcu-System; Matex Srl; Pcm Srl; Sidertaglio; Società Servizi Energia; Le Pignole; Tecnoforniture; Ltc La Triveneta Cavi; Brunnen Industrie; Emi Elettromeccanica Impianti; Carpenteria Industriale; Sgl; Viale Market; Magnabosco Elettrodomestici; Overside Viaggi E Turismo; Cartoleria 90; Impronta; Casa Del Fiore; D|Istinto; Maringomme; Giovanni Ceron Garden Designer; Tecnoedile Srl; Panificio Castegnaro; M M Creativestudio; Flash Print; Aprimoda; Eurobimbi; Banca Delle Terre Venete; Taiga Caffe’ Bar; Balis Viaggi Vacanze.