Da disoccupato a operatore di macelleria con l’iniziativa dell’Università del Gusto di Confcommercio Vicenza

168
Centro Formazione Esac per corso macelleria di Confcommercio Vicenza
La sede del Centro Formazione Esac che ospiterà i corsi per operatori di macelleria

Dal 20 gennaio, l’Università del Gusto di Confcommercio Vicenza offre un corso gratuito per diventare Operatore di Macelleria, destinato a persone disoccupate. Il settore della macelleria è in cerca di personale qualificato, e questo corso rappresenta un’ottima opportunità per chi è appassionato di cibo e desidera apprendere nuove competenze.

Il programma prevede 88 ore di formazione pratica presso i laboratori del Centro di Formazione Esac a Creazzo, dove i partecipanti impareranno a conoscere le materie prime, le tecniche di lavorazione e i metodi di conservazione della carne. Il corso è interamente finanziato attraverso il Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) e comincerà il 20 gennaio prossimo.

Per partecipare, è necessario essere disoccupati ed essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego – Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)” a valere dell’Avviso 6 – DGR 1147/23. Chi non possiede l’assegno GOL è invitato a contattare il proprio Centro per l’Impiego per verificare i requisiti per ottenerlo. Inoltre, è prevista un’indennità di partecipazione per le ore di presenza, a condizione di mantenere una frequenza minima del 70% del totale di ore di corso.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Università del Gusto di Confcommercio Vicenza al numero 0444 964300 o visitare il sito ufficiale.