Potranno svolgere l’attività scolastica di educazione fisica nel Palazzetto dello Sport di via Goldoni e nella palestra di atletica pesante e judo “Umberto I” di via Carducci, gli studenti e le studentesse della scuola media Trissino di via Prati, la cui palestra è inagibile da novembre dello scorso anno, a causa del cedimento di un contro soffitto.
Lo rende noto in un comunicato stampa l’amministrazione comunale. “L’intervento di riparazione della palestra Trissino sarà sicuramente tra le priorità dell’edilizia scolastica del 2025 – le parole dell’assessore all’Istruzione del Comune di Vicenza, Giovanni Selmo -. I lavori pubblici già si stanno mettendo all’opera per il progetto di sistemazione. Nel frattempo, per fortuna, abbiamo trovato una soluzione molto comoda, essendo il quartiere inserito in una zona con ampie strutture sportive. Il disagio per gli studenti e le studentesse è relativo e la soluzione è ottimale per svolgere l’attività sportiva, soprattutto in questi mesi più freddi dove svolgerla all’aperto è impossibile”.
Una decisione maturata dopo aver verificato la possibile concessione temporanea di utilizzo straordinario, durante l’orario scolastico, degli impianti sportivi situati nelle vicinanze della scuola Trissino. Richiesta andata a buon fine, una volta verificata la disponibilità con i gestori dei due impianti e dopo un sopralluogo con la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo 8 Catia Coccarielli, e con la referente delle insegnanti di educazione fisica Katia Marini.