Agsm Aim ottiene la Certificazione per la parità di genere

145
agsm aim parità genere

AGSM AIM ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022.

Il riconoscimento rappresenta un traguardo significativo nell’ambito delle politiche aziendali già avviate da tempo a supporto della conciliazione vita privata-lavoro, della genitorialità e della gestione dei carichi di cura oltre che dell’empowerment femminile e dello sviluppo professionale. La certificazione conferma l’impegno della società nel promuovere un ambiente lavorativo più equo, inclusivo e sostenibile.

Il risultato è frutto di azioni tangibili e di un processo volto a migliorare continuamente le prassi aziendali, attraverso una prospettiva innovativa che risponde alle esigenze di un contesto sociale e lavorativo in costante evoluzione.

“L’ottenimento di questa importante certificazione – commenta Alessandro Russo, consigliere delegato di AGSM AIM – è il risultato di un percorso che è solo iniziato e che ci spinge a continuare a guardare al futuro, adottando nuove prospettive per migliorare continuamente le nostre attività e per valorizzare le nostre persone”.

“Conciliare vita privata e lavoro e sostenere la genitorialità sono priorità che guidano le nostre azioni quotidiane – spiega Nicola De Iorio, direttore People Transformation di AGSM AIM – Numerose sono le iniziative, quali la flessibilità straordinaria, il part time al rientro della maternità e il consolidamento dello smart working, che abbiamo avviato a cui se ne aggiungeranno altre previste da un nuovo piano strategico triennale che ci porterà a proseguire su questa strada con grande determinazione”.