Quasi contemporaneamente al deposito bruciato a Barbarano Mossano, un’altra struttura è andata a fuoco e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco in Riviera Berica, questa volta a Campiglia dei Berici. Si tratta di una casetta di legno della locale Pro Loco, situata nello spazio antistante la Chiesa di Campiglia, in via Pavarano. Le fiamme sono divampate intorno alle 13:00 e anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita.
Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori da Lonigo e Vicenza, hanno tempestivamente avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo ad evitare un rogo generalizzato e soprattutto scongiurando i rischi legati alla presenza anche di una bombola di GPL.
Fortunatamente i vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme senza che accadesse nulla di irreparabile, anche se gran parte del materiale che si trovava all’interno della casetta, soprattutto sedie e tavoli messe a deposito, è andato distrutto. Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica sono al vaglio dei vigili del fuoco intervenuti.
Le operazioni di bonifica sono in fase di ultimazione.