Basket maschile serie B. Civitus Vicenza ospita la Tav Treviglio Brianza per l’ultima gara a Dueville. Poi si torna a giocare in via Goldoni

145
Civitus Vicenza Basket, domani incontro a dueville
I giocatori della Civitus Vicenza salutano il pubblico di casa a Dueville

Arriva il primo turno infrasettimanale del girone di ritorno per la Civitus Vicenza che domani sera alle 20:30 ospiterà la Tav Treviglio Brianza, seconda in classifica. Quella di domani sarà anche l’ultima “trasferta casalinga” per la Civitus, che per l’ultima volta si gioverà della squisita ospitalità del palasport di Dueville. Sono infatti giunti a conclusione i lunghi lavori al palasport vicentino di via Goldoni che hanno riguardato parquet, riscaldamento, tetto e sistema antincendio e che hanno portato la capienza dello storico palazzetto a 1624 posti a sedere, per cui le squadre vicentine potranno ricominciare a giocare in casa nel senso letterale della parola.

civitus vicenza basket la mascotte
La mascotte della squadra vicentina

La squadra vicentina arriva al match dopo il ritorno al successo, nella trasferta di Desio, dopo due mesi di digiuno, mentre tra le mura amiche Vicenza ha chiuso il girone d’andata con sole due sconfitte di misura (Desio e Fidenza). Campionato decisamente positivo finora per la squadra ospite allenata da Villa, che ha perso solo quattro incontri in stagione e ha battuto per 94-82 la Virtus Imola nell’ultimo turno. La gara di andata al PalaFacchetti aveva visto i vicentini di Ghirelli soccombere per 84-61 anche per via di un ultimo quarto con soli 5 punti messi a referto.

Ed è proprio di 84.6 la media punti della squadra brianzola, trascinata dal trio Marcius, Abega e Vecchiola e da un roster profondo in ogni zona del campo. Ci sarà bisogno del massimo supporto del pubblico vicentino per firmare l’impresa e salutare nel migliore dei modi la “casa” di Dueville che per quattro mesi, nonostante le tante difficoltà logistiche, ha dato grandi soddisfazioni ai colori biancorossi.

21^ giornata, seconda di ritorno – mercoledì 15 gennaio 2025

Virtus Ragusa-Rucker San Vendemiano

Bakery Basket Piacenza-Logiman Pall. Crema

Blacks Faenza-LuxArm Lumezzane

Civitus Pallacanestro Vicenza-TAV Treviglio Brianza Basket

Neupharma Virtus Imola-Gemini Mestre

SAE Scientifica Legnano-Moncada Energy Agrigento

Novipiù Monferrato Basket-Rimadesio Desio

Infodrive Capo d’Orlando-UP Andrea Costa Imola

Foppiani Fulgor Fidenza-Fiorenzuola Bees

AZ Pneumatica Robur Saronno-Paffoni Fulgor Basket Omegna (in programma il 16 gennaio)

Tutte le gare in diretta streaming per abbonati su LNP PASS