Schio, odore di cloro sul piano vasca, evacuata la piscina. Nessun intossicato

170
piscine di schio evacuate per odore di cloro
Il secchio "responsabile" del forte odore di cloro che ha provocato l'allarme alle piscine di Schio

Grande preoccupazione a mezzogiorno di oggi alle piscine di Schio: il personale dell’impianto natatorio di via dello Sport ha percepito un forte odore di cloro sul piano vasca. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco, mentre le persone all’interno della piscina sono state fatte uscire e i locali evacuati. Nessuno comunque ha dato segni di malore, fastidio o intossicazione, né vi sono stati incidenti legati all’uscita rapida dall’impianto.
Il personale dei vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Schio e in rinforzo con la squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) da Vicenza, hanno effettuato un’ispezione dei locali tecnici della piscina, dotandosi di autoprotettore. Sono stati subito esclusi danni agli impianti di miscelazione. Proseguendo con il sopralluogo, è stato rinvenuto un secchio, contenente granulare di cloro danneggiato da una reazione chimica, che ha prodotto calore e l’odore responsabile dell’allarme.
Sul posto sono arrivati anche i tecnici responsabili della manutenzione dell’impianto.
Le cause della reazione chimica sono tuttora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Le attività delle piscine di Schio, in base anche a quanto comunicato nella pagina facebook ufficiale e nelle altre pagine social, dovrebbe riprendere regolarmente già dal pomeriggio.