Formaggio (FdI): “Pizza Trump e brindisi per celebrare il nuovo presidente USA”

138
Simionato Bacino laminazione Trissino Pizza Trump

“Una serata goliardica e simbolica è in via di organizzazione a Vicenza per lunedì 20 gennaio 2025, a partire dalle 18, da me promossa, per celebrare l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti con una speciale ‘Pizza Trump’, ispirata al profilo del leader americano, e un brindisi in suo onore”.

Lo annuncia il consigliere regionale vicentino di Fratelli d’Italia Joe Formaggio.

“Proprio mentre il nuovo presidente giurerà, noi daremo il via alla festa – spiega Formaggio – Il nostro motto è chiaro: ‘Viga, Viga, Viga, Vicenza grande ancora’, perché così come Trump farà grande l’America, noi vogliamo rendere Vicenza sempre più importante. È un’occasione per celebrare l’amicizia e la fratellanza tra il popolo italiano e quello americano, nel segno di una comune visione per un mondo più sicuro e prospero”.

“Il prossimo anno – auspica il consigliere regionale – sarebbe per me il coronamento di un sogno poter incontrare Donald Trump a Vicenza, magari in occasione delle Olimpiadi di Milano e Cortina. Ho già fatto parola di questa idea con uno dei suoi più stretti collaboratori, ricordando che la Casa Bianca stessa trae ispirazione dalle opere di Andrea Palladio e che Vicenza ospita uno dei più importanti presidi militari americani in Europa. Un legame che merita di essere rafforzato”.

“Credo fermamente che con Donald Trump il mondo occidentale sarà più sicuro – afferma Formaggio – La serata di lunedì vuole essere una festa della pace e dell’amicizia tra i nostri due popoli. L’unica bandiera che sventolo con orgoglio accanto a quella italiana e a quella del Veneto è quella a stelle e strisce”.

“Decine di amici e sostenitori trumpiani hanno già confermato la loro partecipazione all’evento – conclude Joe Formaggio – L’appuntamento è fissato: Vicenza celebrerà il nuovo presidente USA con una serata di convivialità e amicizia internazionale”.