Ztl centro storico di Vicenza, Maltauro (Lega): “Aprire anche dopo le 19”

135
marocchino irregolare Algerino espulso da Vicenza ruba al supermercato ztl

Aprire la Ztl nel centro storico di Vicenza nella fascia oraria serale, dopo le 19, per incentivare la frequentazione e la sicurezza. Questa la proposta avanzata dal capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Jacopo Maltauro.

Le persone frequenterebbero così il “centro storico muovendodsi con maggiore libertà e sicurezza”, spiega. La proposta del leghista nasce dalla considerazione che, soprattutto ora che sono finite le feste natalizie, a sera e a notte, il centro storico diventa meno frequentato. “Una scarsa attrattività – espone la sua idea Maltauro – che fa avanzare anche situazioni sempre più frequenti di accattonaggio, degrado e microcriminalità. Episodi che disturbano ed espongono a rischi sia chi lavora negli esercizi pubblici ed attività del centro storico che chi vorrebbe semplicemente passeggiare per le vie del centro sentendosi al sicuro”.

Secondo il capogruppo della Lega in consiglio comunale, l’estensione della Ztl nel centro storico di Vicenza oltre le 19 sarebbe “un provvedimento utile ad incoraggiare la frequentazione del centro e ad evitare peraltro il verificarsi di situazioni spiacevoli che si verificano in zone meno illuminate e in parcheggi non custoditi della città.

Un ulteriore incentivo alla cittadinanza per frequentare con maggiore sicurezza la città storica e le sue attività. Un segnale anche al commercio cittadino che necessita di supporto e vicinanza costante, dimostrando disponibilità e volontà politica nel valorizzare i commercianti della città e contrastare l’ondata di insicurezza che interessa Vicenza”, conclude il consigliere Jacopo Maltauro.