Primo appuntamento del 2025 per i leoni della Rugby Rangers Vicenza, che tornano oggi davanti al proprio pubblico per sfidare i Campioni in carica del Petrarca. La formazione vede Zaridze schierato come estremo, affiancato nel triangolo allargato da Foroncelli e Bordin. Nuova anche la coppia di centri con Capraro e Sanchez-Valarolo, mentre in mediana fa il suo debutto in campionato Joubert come apertura, affiancato da Panunzi come mediano di mischia.
Il capitano Roura ritorna a occupare la posizione di numero otto, vista l’assenza per squalifica di Vunisa. In terza linea lo affiancano Trambaiolo e Gomez, mentre Nowlan e Riedo compongono la coppia di seconde linee. La prima linea rimane invariata, con Avila-Recio e Zago come piloni e il duo Chimenti-Borrell nel ruolo di tallonatore.
Andrea Cavinato, coach della Rangers Rugby Vicenza, commenta così la sfida:
“Non vediamo l’ora di confrontarci con i Campioni d’Italia del Petrarca, che anche quest’anno stanno dimostrando tantissima qualità e potenza. Noi andiamo in campo con tanto entusiasmo per fare la nostra miglior partita, come ogni weekend.”
La sfida promette emozioni, con i biancorossi determinati a lasciare il segno davanti al pubblico di casa.
Ecco la probabile formazione biancorossa per la nona giornata della Serie A Elite, che vedrà i Rangers Vicenza affrontare il Petrarca Rugby domenica 19 gennaio 2025, alle ore 14:30, presso la Rugby Arena di Vicenza.
Rangers Rugby Vicenza:
Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Fidel Sanchez-Valarolo, Marco Capraro, Nicholas Bordin; Matt Joubert, Matteo Panunzi; Conrado Roura ©, Federico Trambaiolo, Luciano Gomez; Tom Nowlan, Giacomo Riedo; Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.
A disposizione:
Cherif Traore’, Filippo Franchetti, Riccardo Genovese, Tomas Eschoyez, Giovanni Carlo Tonello, Tommaso Pozzobon, Octavio Gelos, Guido Luca Pirruccio.
Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.
Dirigerà l’incontro il Sig. Alberto Favaro di Venezia, assistito da Riccardo Bonato e Dario Merli, TMO Stefano Penne’.