Infermiera aggredita al San Bortolo di Vicenza, aggressore torna in libertà

230
tribunale di vicenza entra luigi perina Impiegati atti aggressione infermiera

L’uomo che domenica scora era stato arrestato per l’aggressione a una infermiera del San Bortolo di Vicenza è tornato in libertà. Lo si apprende dall’edizione odierna de Il Giornale di Vicenza. “Lo ha deciso il giudice al termine dell’udienza tenutasi ieri mattina in tribunale. N.T. non ha ricevuto alcuna misura cautelare“, riporta il quotidiano.

Il 58enne italiano era stato arrestato domenica 19 gennaio 2025 dalla Polizia di Vicenza per l’aggressione ai danni di una infermiera dell’ospedale San Bortolo.

L’uomo, aveva colpito con un pugno a un braccio l’infermiera a seguito di un litigio con il personale sanitario in servizio presso il nosocomio. Secondo quanto riferito dalla questura di Vicenza, l’aggressore sarebbe andato su tutte le furie dopo essere stato visitato. Secondo lui, la diagnosi non era consona al suo stato di salute.

La donna, colpita al braccio, è stata soccorsa dai colleghi e dalla vigilanza presente in ospedale.

Sul posto, sono poi giunte le volanti della questura che hanno arrestato il 58enne accusandolo del reato di lesioni in danno di personale sanitario. In attesa della udienza di convalida, il presunto responsabile è stato ristretto presso le camere di sicurezza della questura. Infine, la decisione del giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Vicenza di rimetterlo in libertà.