Referendum su Jobs Act, Sbrollini (IV): “Un errore eliminarlo”

133
fuga infermieri manovra Commissione inchiesta Covid screening mammografico jobs act
Daniela Sbrollini

“La decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità del referendum sul Jobs Act è un passaggio cruciale, che ci vede pronti a difendere una legge che ha portato risultati concreti per il mercato del lavoro. Il Jobs Act ha creato oltre un milione di posti di lavoro, la maggior parte a tempo indeterminato, rafforzando tutele fondamentali come l’abolizione delle dimissioni in bianco”. È quanto sostiene la senatrice vicentina di Italia Viva, Daniela Sbrollini dopo la recente decisione della Consulta sull’ammissibilità di alcuni questi referendari.

“Eliminare questa legge sarebbe un errore – aggiunge -. Come legislatori, abbiamo il dovere di raccontare ai cittadini i benefici che ha apportato, evitando che vengano cancellati progressi importanti per i lavoratori e le imprese”.

Per quanto riguarda il referendum sull’autonomia – tema molto dibattuto nelle ultime ore, in particolare in Veneto – così si è espressa la senatrice vicentina: “Accogliamo con rispetto la decisione della Corte. Tuttavia, è evidente che la legge Calderoli, così com’è stata concepita, è inapplicabile. Qualsiasi modifica dovrà passare dal Parlamento, e lì ci faremo trovare pronti: nessun passo indietro quando si tratta di tutelare l’equità e l’unità del Paese.
L’impegno per il bene comune continua, con determinazione e responsabilità”, ha concluso la senatrice di Italia Viva.