Bassano del Grappa: per San Valentino la città si illumina

196
san valentino bassano del grappa love

In occasione di San Valentino, il centro storico di Bassano del Grappa si illuminerà con una speciale decorazione luminosa: una grande scritta LOVE, simbolo universale dell’amore, ma anche un richiamo alla salute.  

L’installazione, collocata in Piazza Libertà, presenta lettere alte circa 2 metri, con la “O” di 3,25 metri, pensata per offrire a cittadini e visitatori un suggestivo punto fotografico.  

“Abbiamo voluto creare un’attrattiva che celebri l’amore e il legame con la nostra città – spiega il Sindaco Nicola Finco –, ma che sia anche un’occasione per riflettere sulla salute del cuore, proprio in concomitanza con la festa degli innamorati. Vorremmo che San Valentino fosse non solo un momento romantico, ma anche un’opportunità per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. LOVE diventa così un invito ad amare e ad amarsi, prendendosi cura del proprio benessere”.  

L’amministrazione comunale, in collaborazione con esperti del settore, sta lavorando alla realizzazione di incontri pubblici dedicati alla prevenzione e alla salute cardiaca, per diffondere consapevolezza su uno dei temi più importanti per la qualità della vita. La decorazione rimarrà esposta in Piazza Libertà fino al 24 febbraio.