![Trofeo Rally ACI Vicenza Trofeo Rally ACI Vicenza](https://www.vipiu.it/wp-content/uploads/2025/02/Trofeo-Rally-ACI-Vicenza--696x464.jpg)
Assieme al presidente di ACI Vicenza Luigi Battistolli, sul palco allestito al Rally Racing Meeting dallo stesso ente da lui presieduto, nel primo pomeriggio di domenica scorsa si sono ritrovati quali ospiti delle premiazioni del Trofeo Rally ACI Vicenza, personaggi del calibro di Riccardo Patrese, Miki Biasion e Gianfranco Cunico con assieme anche i presidenti di ACI Milano, Geronimo La Russa, ACI Sassari e ACI Sport Spa, Giulio Pes di San Vittorio, ACI Trento Fiorenzo Dalmeri e ACI VCO Giuseppe Zagami.
Personalità del mondo dell’automobilismo che hanno fatto da cornice alla consegna dei premi speciali assegnati a conduttori tesserati ACI Vicenza per i risultati conseguiti nella recente annata sportiva.
Dai giovanissimi conduttori della specialità Karting la consegna dei premi è proseguita con quelli in particolare lustro nel settore dei rally storici, con riconoscimenti anche alle scuderie Team Bassano e Palladio Historic, fino all’epilogo con la doppia premiazione in famiglia Battistolli che si è ritrovata affiancata grazie al titolo conquistato da “Lucky” e Fabrizia Pons nel Terra Storico 4Wd e a quello del figlio Alberto, assieme a Simone Scattolin, nel Tricolore Terra auto moderne. Tra i premiati anche un emozionato e sorpreso Gianfranco Cunico al quale è stato consegnato un maestoso trofeo a sancire i successi di una lunga, e ancora attiva, carriera.
Conclusa l’anteprima seguita da un pubblico numeroso e dall’occhio attento del direttore Gian Antonio Sinigaglia, si è passati poi al Trofeo 2024 del quale è stato fatto il riepilogo di quanto andato in scena, e presentata la settima edizione che annuncia sei gare per le auto storiche e classiche ed altrettante per le moderne, categorie che condivideranno due rallies della provincia: il Città di Schio ed il Città di Bassano. Confermata anche l’iscrizione gratuita da effettuarsi al rinnovo della licenza e i premi messi in palio da ACI, consistenti in licenze sportive e tessere sociali per l’anno 2026.
Tra i piloti “moderni” la vittoria è stata appannaggio di Michael Savio tra i piloti e Jenny Maddalozzo tra i copiloti; tris di successi, invece, per Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi che con quella del 2024 hanno portato a tre le vittorie assolute della Serie. Durante la consegna dei premi, ha generato un sentito applauso la presenza sul palco di “Rudy” Dal Pozzo, presidente della Commissione sportiva di ACI Vicenza, il quale ha esaudito un desiderio tutto suo: quello di poter consegnare la coppa ad Antonio Regazzo, a sua volta sorpreso ed emozionato dal gradito gesto.
I CALENDARI
AUTO STORICHE E CLASSICHE
22/23 marzo Rally Benaco Storico (VR)
30/31 maggio Valsugana Rally Historic (TN)
18/19 luglio Rally Storico Campagnolo (VI)
20/21 settembre Rally Storico Città di Schio (VI)
10/11 ottobre Rally Storico Città di Bassano (VI)
15/16 novembre Lessinia Rally Historic (VR)
AUTO MODERNE
5/6 aprile Rally della Marca (TV)
30/31 maggio Rally 2 Valli (VR)
20/21 giugno Rally San Martino di Castrozza (TN)
20/21 settembre Rally Storico Città di Schio (VI)
10/11 ottobre Rally Storico Città di Bassano (VI)
28/29 novembre Rally Valpolicella e Valda dige (VR)
Informazioni e regolamento al sito web www.palladiohistoric.it