Vicenza, un arresto per cocaina: blitz della polizia porta a un fermo e diverse denunce

131
rapina a vicenza cliente molesto arresto cocaina

La polizia di Vicenza ha posto in arresto Z.R., un cittadino tunisino di 26 anni, per detenzione e spaccio di cocaina. L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile, si è svolta all’interno dell’abitazione dell’uomo, dove gli agenti hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina, in parte già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche denaro contante di piccolo taglio e un bilancino di precisione, strumenti tipici dell’attività di spaccio.

Durante l’irruzione, all’interno dell’appartamento erano presenti altri connazionali di Z.R. Uno di loro, H.A.E., 30enne, è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e denunciato in stato di libertà.

Z.R. ha inoltre tentato la fuga per sottrarsi al controllo degli agenti, motivo per cui è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

L’operazione rientra in una più ampia attività di controllo della polizia di Vicenza, che ha portato anche ad altre denunce e a un’espulsione. In particolare, D.F.M.F., una cittadina brasiliana di 52 anni, è stata denunciata per aver violato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Vicenza. Inoltre, un cittadino senegalese, N.M.M., classe 1985, è stato fermato dalla polizia in un esercizio commerciale di viale San Lazzaro e denunciato per inottemperanza all’ordine di espulsione del Questore.

Sempre nella stessa giornata, gli agenti della Squadra Volante hanno intercettato in via Olmo di Altavilla Vicentina un cittadino marocchino, M.A., 34 anni, che ha tentato di fuggire con la propria autovettura per evitare il controllo. Dopo essere stato bloccato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per numerose infrazioni al codice della strada.

Infine, la polizia ha eseguito l’espulsione con accompagnamento alla frontiera di una cittadina moldava del 1957, irregolare sul territorio italiano e già destinataria di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Vicenza.