
Si è insediata nel pomeriggio di ieri la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Bassano del Grappa. Si tratta – informa l’ente – di un organismo consultivo e propositivo costituito da una ventina di persone rappresentanti di associazioni di categoria, sindacati, scuole, associazioni femminili e del Consiglio comunale.
Nella prima riunione è stata rieletta, all’unanimità, come presidente Loredana Sandra Zarpellon.
“La Commissione – sottolinea l’assessore Francesca Busa – è composta da persone che sono molto motivate rispetto a questo tema, che è di estrema importanza per la città e vede protagoniste le questioni di genere, ma che riguardano soprattutto le donne. Tutti hanno avuto o hanno, all’interno delle loro realtà, impegni in materia di pari opportunità, sono quindi competenti e sono sicura che faremo insieme un ottimo lavoro per la nostra città. Ci riuniremo di nuovo a marzo e in quella sede definiremo le politiche e le iniziative che la commissione vuole attuare”.
“Mi sono riproposta per continuare il lavoro iniziato e per mettere a disposizione la mia esperienza e quello che ho imparato negli anni scorsi. – commenta Loredana Sandra Zarpellon – Credo sia molto importante lavorare in sinergia, mettendo tutti a disposizione della comunità il nostro sapere e le nostre idee per poter formulare, insieme, le proposte migliori”.