
Nel fine settimana in diverse zone della regione si è svolta l’iniziativa della Liga Veneta e del segretario Stefani denominata “Veneto ai veneti“. Si tratta della raccolta firme a sostegno della ricandidatura del presidente Luca Zaia alle prossime elezioni regionali del Veneto e, se questa possibilità non si potesse concretizzare (vedi “terzo mandato” ma anche trattative nel Centrodestra, ndr) la petizione punta a chiedere che il candidato del centrodestra per il Veneto rimanga comunque un uomo della Lega.
Sui dati raccolti a sostegno negli ultimi giorni è intervenuto con un comunicato stampa Alberto Stefani, deputato alla Camera per la Lega per Salvini premier, di cui è segretario e vicesegretario federale.
“Abbiamo superato le 100 mila firme – dice -. È il numero, aggiornato delle adesioni alla nostra iniziativa. Sono poi oltre 3000 i moduli di proposte compilati: ‘Veneto ai veneti’ è la più grande campagna di ascolto del popolo veneto, che ha il diritto di esprimersi sul futuro della propria terra. Continueremo a raccogliere proposte e idee. L’appuntamento con i gazebo è confermato per i weekend dell’8-9 marzo 2025”, ha concluso Alberto Stefani.