
Il Gruppo Donne di Apindustria Confimi Vicenza, da sempre particolarmente attente alle tematiche dell’istruzione e formazione, organizza per martedì 25 febbraio a partire dalle 18.00 un incontro pubblico su “Gli studenti doppiamente eccezionali: come valorizzare il talento e il potenziale”.
Relatrice principale dell’incontro sarà Lara Milan, autrice del libro “La doppia eccezionalità”, una guida per scoprire e valorizzare i talenti nascosti di studenti e studentesse nei quali convivono profili di alto potenziale e bisogni educativi speciali. Infatti dietro difficoltà come dislessia, ADHD o disturbi d’ansia si nasconde un potenziale straordinario, pronto a fiorire con il giusto supporto.
Vicentina, componente del Gruppo Donne di Apindustria Confimi Vicenza, Lara Milan ha un dottorato di ricerca in Psicologia, Neuroscienze e Statistica Medica. Fondatrice e CEO di SEM Italy, centro di formazione accreditato presso i principali enti internazionali di Gifted and Talented Education e Twice Exceptionality, nella sua attività̀ si dedica prevalentemente alla formazione dei docenti su modelli e strategie didattiche per rispondere ai bisogni educativi speciali degli studenti gifted, gifted underachievers e twice exceptional.
L’incontro si svolgerà presso la sede di Apindustria Confimi Vicenza, in Galleria Crispi, con partecipazione gratuita previa iscrizione (tel. 0444 232210 oppure segreteria@apindustria.vi.it).