Elezioni in Germania, Formaggio (FdI): “Europei vogliono destra per rilanciare l’economia e difendere l’identità nazionale”

161
suicidio assistito foibe agente aggredito in carcere vicenza sovizzo Centro islamico a sanità veneto Elezioni Germania

Il risultato delle elezioni in Germania conferma una volta di più che gli europei desiderano una politica di destra al governo, per rilanciare l’economia e difendere l’identità nazionale. Dopo Giorgia Meloni e Donald Trump, il vento politico sta cambiando in tutta Europa”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Joe Formaggio, in merito alle recenti elezioni in Germania.

La sinistra, sia a livello europeo che nazionale – aggiunge Formaggio -, è sempre più distante dalle reali necessità della gente. L’immigrazione di massa sta generando enormi problemi in termini di sicurezza, mentre le politiche ambientaliste ideologiche danneggiano il nostro sistema economico. Inoltre, le politiche che mirano a cancellare la nostra identità nazionale attraverso provvedimenti insensati sono pericolose. In questo contesto, le forze di destra si rafforzano, offrendo risposte concrete alle esigenze dei cittadini.

La vittoria di AfD e la sua possibile entrata nel governo tedesco – prosegue il consigliere regionale vicentino – rappresentano una grande opportunità per risanare la politica economica della Germania, che è stata duramente danneggiata dalle politiche ecologiste.

Come dimostrano i dati – commenta ancora Formaggio – la Germania è uno dei principali partner commerciali della nostra Regione, soprattutto nei settori della metallurgia e dell’industria pesante. Questi settori sono stati fortemente penalizzati dalle politiche green, che non solo rischiano di causare disoccupazione per decine di migliaia di operai tedeschi, ma potrebbero avere gravi ripercussioni anche nel Veneto, come già sta accadendo nel settore automobilistico.

La vittoria delle destre ci dà speranza per un cambiamento positivo. Il prossimo autunno, anche la Regione Veneto si confermerà a destra, pronta a lavorare e collaborare per difendere l’economia e l’identità nazionale”, conclude Formaggio.