19 anni fa, il 25 febbraio 2006 usciva il n. 1 di VicenzaPiù: qui la copia in omaggio

160
VicenzaPiu. n.1 del 25 febbraio 2006
VicenzaPiu. n.1 del 25 febbraio 2006

19 anni fa, il 25 febbraio 2006 usciva il n. 1 di VicenzaPiù, molto diverso da quello di oggi ma lo spirito e l’indipendenza rimangono e si rafforzano con ogni lettore che ci conferma la sua fiducia o ce la dà per la prima volta. Qui la copia di allora in omaggio, quella di febbraio 2025 è in edicola oppure online qui https://www.vipiu.it/rivista/.

Buona giornata di lettura ogni giorno di ogni mese con VicenzaPiù Viva Ovest e Alto Vicentino (clicca qui per scegleire vuna delle formule di abbonamento e sostegno) e buona lettura ogni minuto di ogni ora con ViPiu.it.

Grazie

Giovanni Coviello


VicenzaPiù è una testata giornalistica indipendente fondata il 25 febbraio 2006 da Giovanni Coviello, con l’obiettivo di offrire un’informazione approfondita e priva di pregiudizi sulla realtà vicentina. Sin dal primo numero, la redazione si è impegnata a raccontare le diverse sfaccettature del territorio, evitando polemiche sterili e privilegiando l’analisi oggettiva e le proposte costruttive.

Nel corso degli anni, VicenzaPiù ha ampliato la propria offerta informativa, affiancando al periodico cartaceo una presenza online attraverso il sito web, nato nel 2008, con diverse testate locali, come BassanoPiù, MontecchioArzignanoPiù e SchioThienePiù ora raccolte in una sezione articolata per quanto riguarda il web e per l’Ovest e Alto Vicentino raccolte in VicenzaPiù Viva nell’edizione omonima del mensile tornato in edicola e in contro tendenza nell’agosto del 2023. Questa espansione permette di coprire un’area più vasta e di raggiungere un pubblico più ampio.

Nel 2014, in occasione dell’ottavo anniversario, è stata lanciata VicenzaPiù.Tv, una web TV in streaming ora raggiungibile anceh con la App LaPiù Tv, disponibile in ambiente iOs e a breve anche in quello Android, che offre contenuti su sport, informazione, spettacolo, cultura, inchieste e dibattiti. Questo progetto ha rappresentato un ulteriore passo verso l’innovazione e la multimedialità, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più digitale.

Nel 2019, per celebrare il tredicesimo anniversario, VicenzaPiù ha organizzato un convegno intitolato “Libertà di stampa, la prima fake news. Il caso banche, tra blandizie e intimidazioni”, dimostrando il continuo impegno della testata nel promuovere il giornalismo d’inchiesta e nell’affrontare temi di rilevanza nazionale.

Oggi, VicenzaPiù vuole continuare ad essere un punto di riferimento per l’informazione locale ma con ampie aperture, di informazione e confronto, a regione, Paese, Europa e mondo, mantenendo fede ai principi di indipendenza e approfondimento che hanno caratterizzato la testata sin dalla sua nascita.

VicenzaPiù Viva n. 295 copertina Vicenza
VicenzaPiù Viva n. 295 copertina Vicenza
VicenzaPiù Viva n. 295 copertina Vicenza Ovest e Alto Vicentino
VicenzaPiù Viva n. 295 copertina Vicenza Ovest e Alto Vicentino