
La Cisl traghetta i dipendenti Società Vicentina Trasporti (SVT) verso lo sciopero, insoddisfatta del mancato confronto con l’azienda. Le ragioni nel dettaglio le ha spiegate al Corveneto, Luca Tommasin di Cisl Trasporti.
Ieri è saltato un tavolo di confronto tra le parti. Il sindacalista spiega così le ragioni: “L’azienda non ha rispettato l’ordine del giorno richiesto e ha invitato ulteriori tre sigle (Ugl, Cgil e Uil) estranee allo stato di agitazione confermando così di rifuggire alla ricomposizione della vertenza”, ha detto al giornale.
Da quanto si apprende, la decisione per lo sciopero degli autisti SVT è presa, manca solo la data. Il sindacato lamenta la mancanza di volontà di dialogo, coinvolgendo anche la Provincia di Vicenza che è azionista di maggioranza.
Alla Cisl non sono piaciute le posizioni assunte dalla società e dall’ente provinciale. Intanto, nei giorni scorsi, anche altre sigle hanno segnato un punto di rottura nella trattativa.
Scarsità di organico e condizioni di lavoro degli autisti SVT sono al centro della vertenza che, come detto, è pronta a esplodere in uno sciopero.