Aveva rubato merce per 60 euro in un supermercato di Vicenza, arrestato dalla Polizia

203
Immobile occupato Vicenza furto supermercato

È stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria l’uomo che il 26 febbraio scorso aveva compiuto un furto in un supermercato di Vicenza, in Viale Roma. Si tratta di un cittadino libico del 1991, nei cui confronti sono state avviate anche le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Il responsabile si era impossessato di venti scatole di tonno del valore di 60 euro senza pagarle, fuggendo dopo aver spinto un addetto alla sicurezza che fortunatamente non aveva subito gravi conseguenze.

L’autore del furto si era rapidamente dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia gli agenti delle “Volanti” della Questura avevano acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato ed estrapolato alcune immagini, poi consegnate a tutti gli equipaggi in servizio di controllo del territorio, per il concorso all’identificazione in caso di rintraccio.

Infine, la scorsa notte verse l’1 e 30, i poliziotti della Volante lo hanno visto e riconosciuto mentre transitava in Corso Santi Felice e Fortunato, sempre a Vicenza, a bordo di un monopattino, diretto verso il centro cittadino. Indossava gli stessi abiti che aveva al momento della rapina.

Subito fermato, è stato accompagnato in Questura a Vicenza per il foto-segnalamento ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il furto al supermercato poiché ormai trascorsi i termini per l’arresto in flagranza.