Vicenza, per lavori a Palazzo del Territorio chiude Largo Goethe dal 3 al 5 marzo. A Quinto Vicentino interruzione idrica per lavori di Viacqua

207
Lavori a Palazzo del territorio, cambia la viabilita in largo goethe
Lavori in corso nel Vicentino

La settimana prossima, in concomitanza con le vacanze di carnevale del 3, 4 e 5 marzo, sono in programma lavori a Palazzo del Territorio di Vicenza che richiederanno la chiusura di largo Goethe e la conseguente modifica della viabilità della zona. Sempre la stessa settimana, ma solo nel pomeriggio di lunedì, Viacqua ha annunciato la sospensione del rifornimento idrico a Quinto Vicentino per la posa di un nuovo nodo idraulico.

Palazzo del Territorio e Largo Goethe

I lavori per la riqualificazione della copertura del complesso del Palazzo del Territorio stanno procedendo a buon ritmo: la settimana prossima è prevista la posa delle nuove capriate, lavoro che comporterà la chiusura temporanea della carreggiata e del marciapiede, lato fiume, di Largo Goethe. L’occupazione di Largo Goethe porterà alla temporanea soppressione di alcuni parcheggi a pagamento e a diverse modifiche nella mobilità della zona di Ponte degli Angeli: risulterà chiusa la svolta a sinistra da Levà degli Angeli verso Largo Goethe e contra’ Vittorio Veneto; i veicoli in transito su Levà degli Angeli potranno svoltare unicamente a destra su ponte degli Angeli verso piazza XX Settembre. Per chi proviene da piazza XX settembre quindi il ponte risulterà chiuso. Contra’ Vittorio Veneto e le laterali saranno pertanto raggiungibili unicamente da ponte Pusterla, transitando su contra’ Apolloni e contra’ Canove. Anche il trasporto pubblico locale subirà importanti variazioni, che potranno essere controllate consultando il sito di Svt.

I lavori sono stati programmati dal 3 al 5 marzo, giorni di chiusura delle scuole per le vacanze di carnevale, proprio nel tentativo di non complicare troppo la vita ai vicentini.

A Palazzo del Territorio sono attualmente due i cantieri in corso. Il primo intervento, del costo complessivo di 1.460.000 euro, riguarda la riqualificazione della copertura del complesso, con il finanziamento PNRR M5 C2 INV.2.01. L’altro intervento riguarda i lavori di riqualificazione dell’Auditorium Canneti, finanziati con bando ministeriale, del costo complessivo di 2.400.000 (coperti al 20 per cento dal Comune).

Qui il comunicato ufficiale del Comune di Vicenza

Quinto Vicentino: lunedì prossimo tra le 13.00 e le 18.00 circa 180 utenze senz’acqua 

Viacqua ha programmato il prossimo 3 marzo tra le 13.00 e le 18.00 l’interruzione della fornitura idrica alle utenze del centro di Quinto Vicentino, per procedere al lavoro di posa di un nuovo nodo idraulico. I rubinetti saranno a secco in Via Vittorio Veneto, Piazza 4 Novembre, Via Roma, Via Don Ottorino Zanon, Via Monte Pasubio, Via Monte Ortigara, Vi degli Eroi, Via Enrico Toti, Via D. Chiesa, Via Divisione Julia per un totale di circa 180 utenze coinvolte.

viacqua lavori a quinto vicentinoL’intervento rientra nel progetto complessivo di potenziamento della rete di distribuzione che origina dalla centrale idrica di Bertesinella, dato l’aumento di richiesta idrica del territorio. La posa del nodo idraulico è stata anticipata per consentire lo svolgimento senza interruzione dei lavori di riqualificazione di Piazza 4 Novembre programmati dal Comune di Quinto. In caso di maltempo l’intervento potrà essere posticipato ai giorni successivi.

Viacqua consiglia di non programmare il funzionamento di elettrodomestici quali lavatrici e lavastoviglie durante l’intervento. Se una volta completati i lavori si verificassero fuoriuscite di acqua torbida o di colore lattiginoso dai rubinetti, basterà lasciar scorrere alcuni istanti l’acqua per risolvere il problema.

In caso di necessità rimane a disposizione il numero verde del Servizio Clienti di Viacqua 800 154242 (attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00), mentre per urgenze è operativo h24 il Pronto Intervento di Viacqua al numero 800 991522.