Alessandro Burtini è il candidato del centrodestra a Valdagno

828

Il giovane ingegnere e docente Alessandro Burtini, di 33 anni, è il candidato di tutto il centrodestra a Valdagno, attraverso quattro liste: una civica, una leghista, una di Forza Italia e una di Fratelli d’Italia.

Quali sono le priorità del suo programma elettorale?

“Innanzitutto sicurezza e viabilità. Per sicurezza intendo che in città ci sono parecchie zone di spaccio e delinquenza. Nel territorio c’è bisogno di prevenzione e repressione attraverso un piano per investire le risorse del Comune e della Polizia Locale. Quest’ultima, in accordo con altri enti, come ad esempio i Carabinieri, può contrastare anche l’accattonaggio molesto e il disordine nei parchi giochi. Sono necessarie più persone (anche alpini, volontari, ecc…) per sorvegliare il suolo pubblico. Per quanto riguarda la viabilità, c’è molto da fare nelle contrade, nelle periferie e nel fondovalle”.

E per quanto riguarda le famiglie?

“Il nostro obiettivo è proprio quello di rendere Valdagno a misura di famiglia, rendendola attrattiva per le giovani coppie, intervenendo sulle rette di materne paritarie e asili nido, limando le quote per le mense scolastiche, pur mantenendo la qualità”.

Anche gli anziani saranno una vostra priorità?

“Certamente, è importante dare spazio agli anziani. Interverremo sul DAM, riqualificandolo come centro di aggregazione e cercheremo anche nelle periferie degli spazi appositi. Daremo inoltre agli anziani la possibilità di essere a servizio della comunità”.