Le mostre alla Basilica Palladiana di Vicenza concessa gratuitamente da Variati & c.: cosa ne pensa la Corte dei Conti?

245

Una semplice domanda, non idelogica: chissà che ne pensa la Corte dei Conti dell’aver dato da parte del sindaco Achille Variati insieme con tutta la Giunta al signor Marco Goldin per mesi e mesi l’uso di una proprietà pubblica, la Basilica Palladiana, a titolo gratuito per svolgervi una sua attività privata, senza pagare alcunché al Comune? Certo che la sinistra vicentina ne ha fatta di strada, alla cinese, dove il pubblico serve a far “schei” al privato!
Il modesto ambulante paga sempre l’occupazione di suolo pubblico, per guadagnare qualche euro per mandare avanti la propria famiglia, il signor Goldin guadagna decine e decine di migliaia di euro senza oneri. Bel modo di condurre l’amministrazione di un Comune. L’unica fortuna è che Variati e con lui tutti coloro che ne vogliono continuare le modalità di amministrazione, soprattutto chiacchiere e progetti ineseguibili e affari privati… sempre per il Signor Goldin e altri, sono a mandato scaduto. E’ tempo per loro, mediante il voto, di rimanere a casa.

Articolo precedenteL’accordo nord – sud Lega – M5S, il patto ricchi e poveri a spese del futuro e a maglie troppo larghe. Ecco perchè non ho votato
Articolo successivoIl tempio di San Lorenzo da mesi ancora con la scritta vandalica
Italo Francesco Baldo
Italo Francesco Baldo nato a Rovereto, residente a Vicenza è stato ordinario di Storia e Filosofia nel Liceo Classico "A.Pigafetta" di Vicenza.Si è laureato con una tesi su Kant all’Università di Padova, ha collaborato con l'Istituto di Storia della Filosofia dell’Università di Padova, interessandosi all’umanesimo, alla filosofia kantiana, alla storiografia filosofica del Settecento e alla letteratura vicentina in particolare Giacomo Zanella e Antonio Fogazzaro Nel 1981 i suoi lavoro sono stati oggetto " di particolare menzione" nel Concorso al Premio del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali per il 1981 cfr. Rendiconto delle Adunanze solenni Accademia dei Lincei vol. VIII, fasc.5. ha collaborato con Il Giornale di Vicenza, L’Arena, Il Tempo, La Domenica di Vicenza e Vicenzapiù Tra le diverse pubblicazioni ricordiamo La manualistica dopo Brucker, in Il secondo illuminismo e l'età kantiana, vol. III, Tomo II della Storia delle storie generali della filosofia, Antenore, Padova 1988, pp. 625-670. I. KANT, Primi principi metafisici della scienza della natura, Piovan Ed., Abano T. (Pd) 1989. Modelli di ragionamento, Roma, Aracne Erasmo Da Rotterdam, Pace e guerra, Salerno Editrice, Roma 2004 Lettere di un’amicizia, Vicenza, Editrice Veneta, 2011 "Dal fragor del Chiampo al cheto Astichello", Editrice Veneta, 2017 Introduzione a A. Fogazzaro, Saggio di protesta del veneto contro la pace di Villafranca, Vicenza, Editrice Veneta, 2011. Niccolò Cusano, De Pulchritudine, Vicenza, Editrice Veneta 2012. Testimoniare la croce. Introduzione a S. Edith Stein, Vicenza, Il Sileno, 2013.