Miatello rende nota la lettera della cabina di regia a Mattarella dopo il sit-in a Roma dei risparmiatori ricevuti dai parlamentari

204
Associazioni e comitati risparmiatori in piazza a Roma
Associazioni e comitati risparmiatori in piazza a Roma
Si è svolto oggi, 18 aprile, il sit in delle associazioni che hanno incontrato tutti i gruppi Parlamentari in Piazza Montecitorio, all’aria fresca” inizia Patrizio Miatello che, a nome della cabina di regia dei risparmiatori traditi, continua così: “tutto il Parlamento con Lega, M5S, Forza Italia, Fratelli D’Italia, PD e Leu, incontrati in piazza concordano che il tempo è finito. L’on Maniero del M5S e l’on Dimitri Coin Lega sono d’accordo sul doppio binario come proposto dal Governo, come tutti.  Quindi tutto è pronto, tutti sono d’accordo e all’ora perché non si parte? Mistero del cambiamento!“.

Di seguito rendiamo nota la lettera inviata il 16.4.2019 al Presidente della Repubblica a forma di Miatello e del prof. avv. Rodolfo Bettiol a nome della cabina di regia.

Illustre Presidente Sergio Mattarella,
con la presente siamo chiederLe un suo intervento e sollecito al Governo che più volte si è impegnato all’istituzione del fondo di ristoro alle vittime dei reati finanziari, fondo che come accordi con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel nostro ultimo incontro dell’8 aprile u.s.per il 9 aprile doveva risolvere e migliorare le criticità con il doppio binario dei controlli per i risparmiatori vittime innocenti della colossale truffa di massa, come appurato dalla ultima Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle Banche presieduta dal Sen Casini, on Brunetta e Sen Marino.
Ogni giorno che passa aumentano i casi di emergenza sia per le 300.000 persone che per le oltre 25000 imprese trasformate in debitori, il fondo di ristoro alimentato con i conti dormienti (non soldi a debito o tasse per i cittadini) è un’ancora di salvataggio per
la sopravvivenza e continuità di tutto il sistema economico Nazionale.
L’ulteriore ritardo o la mancata attuazione del fondo porterà a una inesorabile situazione di estremo rischio tutti, anche le persone e le imprese non direttamente coinvolte.
Ci appelliamo a Lei Presidente Mattarella di fare in modo che il Governo a mantenere gli impegni facendo partire il fondo salva vite risparmiatori.
Cordiali Saluti
Patrizio Miatello 
Prof. Avv. Rodolfo Bettiol
Cabina di regia risparmiatori traditi