Viacqua completa il potenziamento della rete fognaria in zona Stadio a Vicenza. Al via le asfaltature finali in via Bassano

126
Viacqua, asfaltature in via Bassano
I lavori di asfaltatura in via Bassano

Sono vacanze pasquali per gli studenti, ma sono anche un momento buono per i lavori che coinvolgono le strade per Viacqua: oltre agli annunciati interventi in via Legione Gallieno e in via Manzoni, iniziati questa mattina 17 aprile, approfittando delle scuole chiuse per pausa pasquale in modo da contenere i disagi al traffico, la società, che gestisce il servizio idrico integrato in 67 comuni vicentini tra cui il capoluogo, ha dato il via oggi anche ai lavori di asfaltatura in Via Bassano. Si tratta dell’ultimo capitolo dell’importante intervento realizzato dall’azienda in zona Stadio a Vicenza per il potenziamento della rete fognaria.

Ad essere interessato dall’intervento di asfaltatura è il tratto compreso tra Via Natale del Grande e la rotatoria di Via dello Stadio. Per consentire l’esecuzione delle operazioni in sicurezza è stato necessario procedere alla chiusura della strada in direzione Riviera Berica, incluso il marciapiede di Via Bassano. È stata chiusa temporaneamente anche la carreggiata in Via Natale del Grande. Come detto, Viacqua ha deciso di far eseguire i lavori durante la chiusura pasquale delle scuole, in modo da ridurre l’impatto di chiusure e deviazioni sul fronte viabilistico.

Tutte le operazioni, salvo criticità legate alle condizioni meteo avverse, saranno concluse entro la mattinata di domani, 18 aprile.