Primavera in festa, arte e mortadella in Piazza a Marostica

89
marostica primavera
Il Primo Maggio a Marostica ha il sapore della… mortadella! Nel giorno della Festa dei Lavoratori, Piazza degli Scacchi si riempie di colori e profumi per celebrare la Primavera con una giornata all’insegna dell’arte e del gusto.
Torna infatti il tradizionale appuntamento promosso da Città di Marostica, Associazione Pro Marostica e Confcommercio in collaborazione con Coldiretti Vicenza e Campagna Amica Vicenza e con il sostegno di numerosi partner, per regalare al pubblico un’occasione di festa e condivisione.
Dalle ore 9.00 alle 19.00, il centro storico si trasformerà in una grande mostra a cielo aperto con “Montmartre a Marostica”: artisti locali esporranno le proprie opere, regalando ai visitatori un percorso artistico tra le vie cittadine.
Alle ore 10.15 è previsto l’arrivo della maxi mortadella, offerta da Brunello Salumi, accompagnata dalle note della  Filarmonica di Crosara. Il taglio sarà effettuato dalle autorità cittadine e seguirà una degustazione gratuita per tutti i presenti. L’evento sarà animato dalle voci degli speaker di Radio Voice.
“Grazie al sostegno di numerose aziende e associazioni del territorio, anche quest’anno siamo riusciti a realizzare questa manifestazione molto sentita – spiega Simone Bucco, presidente dell’associazione Pro Marostica – Si tratta di un momento di festa popolare che da qualche anno abbiamo affiancato a una mostra d’arte, per vivere il centro in modo allegro, tra bellezza e gusto.”
La Festa di Primavera di Marostica è realizzata con il sostegno di BCC Veneta, main sponsor, e di Brunello Salumi, Panificio Tomasi, Emmebi Enoteca Bevande, Casa del Caffè, Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, Fontana Meatbrothers, Fioreria Bagnara, Fioreria Un’Idea, Garden Tres.