Valli del Pasubio: co-housing per giovani con affitto agevolato

162
co-housing Valli del Pasubio

A Valli del Pasubio, è stata prorogata la scadenza per la candidatura all’opportunità di co-housing dedicata a giovani. Grazie a un progetto del Comune di Valli del Pasubio, con il supporto di Fondazione Cariverona, tre giovani possono proporsi per avere la possibilità di abitare in un appartamento condiviso con un affitto agevolato.

L’iniziativa promuove un modello innovativo di coabitazione in cui i giovani possono sperimentare autonomia abitativa in cambio del loro impegno per la comunità: supporto nella gestione dello spazio riqualificato e partecipazione alle iniziative giovanili per la cittadinanza.

Il progetto “Co-housing: abitare insieme” consiste nella possibilità per tre giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di fare un’esperienza di co-abitazione attiva per la definizione del proprio progetto di vita, sostenendo un percorso di crescita individuale e sociale che possa portare ad un’autonomia economica e abitativa.

La proposta prevede la coabitazione in un appartamento situato in un condominio di via Molin Barbiero, nel Comune di Valli del Pasubio, al secondo piano, sopra alla sala ricreativa, per un periodo massimo di 12 mesi ad un contributo di ospitalità agevolato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.samarcandaonlus.it/cohousing-valli-del-pasubio/