13.5.19 – Il servizio è sospeso a causa di un problema tecnico: verrà ripristinato appena possibile.
Veronese DOC è un servizio che consente l’autocertificazione con modelli attivi che acquisiscono i propri dati direttamente dagli archivi informatici demografici.
Alle pubbliche amministrazioni e ai gestori di servizi pubblici devono essere presentate autocertificazioni e non certificati.
I certificati possono essere utilizzati solo tra privati (banche, notai, aziende, Onlus, assicurazioni e istituti privati). Sui certificati infatti compare la scritta:”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Per accedere al servizio è necessaria la registrazione ai servizi on line del Comune di Verona. I cittadini già in possesso di credenziali possono continuare ad utilizzarle.
I servizi offerti da Veronese doc sono:
- consultazione dati
- autocertificazioni
Per effettuare la Registrazione CLICCA QUI
Per modificare o rinnovare la password CLICCA QUI e scegli nel menu di sinistra “Rinnovo e/o cambio password cittadini”.
Per stampare un’Autocertificazione (Veronese DOC) CLICCA QUI
Informazioni e contatti
Per informazioni e per richiedere la password:
Direzione Servizi ai Cittadini
sportellozero@comune.verona.it
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)
via Adigetto 10
045 8077500
urp@comune.verona.it
Orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17
A chi interessa
A tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Verona e a tutti gli utenti già registrati e in possesso di credenziali
Dove
Nel portale del Comune di Verona, accedendo a Autocertificazione Veronese DOC
Quando
In ogni momento della giornata, accedendo on line con un computer
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2019