Riccardo Nencini a Vicenza con Luca Fantò: costituente dell’unità della sinistra riformista. C’è Ennio Tosetto, non Otello Dalla Rosa

334

Oggi a Vicenza, il Segretario nazionale del PSI, sen. Riccardo Nencini, dopo la sconfitta del centrosinistra italiano del 4 marzo, ha presentato a compagni e simpatizzanti la proposta lanciata mercoledì scorso dal PSI a Pd, Più Europa, Leu, Verdi, Area Civica, Partito Radicale, Sinistra Italiana, Mdp-Articolo1. La proposta di un’azione comune per un progetto costituente di unità della sinistra riformista. Un disegno comune, una concentrazione repubblicana, basata su valori condivisi, che si ponga come alternativa credibile al populismo.
Nencini ha anche illustrato la proposta di riorganizzazione della struttura inviata dal PSI nazionale a tutti i direttivi provinciali d’Italia(allegato) affinchè venga emendata e perfezionata.
L’incontro di oggi ha visto anche la presentazione ai socialisti vicentini della lista Vinova. Lista che ha accolto il candidato del PSI Ennio Tosetto.
Presenti anche i candidati Fabio Zancan e Franco Conzato, il Consigliere Tosetto è intervenuto portando il saluto di Otello Dalla Rosa, candidato Sindaco del centrosinistra, ex socialista ed ora iscritto al PD, che per ragioni di forza maggiore, non ha potuto portare di persona il saluto alla comunità socialista.
Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto