Teatro Olimpico, al via un piano di indagini sul cielo delle scene scamozziane

260

Questa mattina, presenti il sindaco e l’assessore alle infrastrutture, tecnici dei servizi Lavori pubblici e manutenzioni e Attività culturali e museali hanno eseguito un sopralluogo al Teatro Olimpico con l’architetto Giovanna Battista, funzionario responsabile della sezione territoriale di Vicenza della soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, per concordare le modalità di avvio degli interventi di indagine e valutazione dello stato di conservazione del cielo delle scene scamozziane.

Su sollecitazione della stessa soprintendenza, gli uffici comunali redigeranno un piano di indagini sui materiali e rilievi dello stato di conservazione, necessario a valutare e programmare gli indispensabili interventi manutentivi.

Nel frattempo l’amministrazione ha ottenuto il via libera della soprintendenza al progetto di restauro del portale di accesso al giardino del Teatro Olimpico. L’intervento, finanziato dagli Amici dei monumenti, potrà quindi partire a breve.