Under 18, che finale per Bassano! Dopo 45? batte Pesaro… ma va agli spareggi

162

Al palasport di Angarano – riporta palladue.it – si disputava lo spareggio tra i padroni di casa dell’Oxygen Orange1 e la VL Pesaro. I bassanesi, al termine di 45 incredibili minuti, ne sono usciti vincitori per 75-72. I ragazzi di Papi (Bargnesi 19, Tersillo 15, Filoni 14 e Agmabu 10), che dovevano vincere con almeno sei punti di vantaggio per raggiungere il primo posto, dopo un primo tempo da incorniciare specie nella metà campo difensiva (chiuso 36-17) nella ripresa si impantanavano contro la zona 2-3 dei pesaresi.

A 20? dal termine dei 40? regolamentari, la squadra di casa era in ritardo di tre lunghezze (65-68) quando Agbamu Destiny ha infilato, da posizione centrale, la tripla del pareggio.

Prima del già ricordato epilogo, nell’overtime. Bassano, grazie al 2° posto, accede così al Girone di Spareggio a tre squadre in programma dal 29 al 31 Maggio a Senigallia (Ancona).

Da questo, soltanto una potrà accedere alle Finali Nazionali di Milano.

Articolo precedenteOltre 17mila euro dal mondo dei cavalli per la sla
La Baskettara

LaBaskettara.com è un periodico sportivo online sul mondo della pallacanestro vicentina. Nato come blog e la pubblicazione saltuaria di contenuti, dal 2017 LaBaskettara è diventato un punto di riferimento settimanale con analisi, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno, originale e di qualità.

Un giornalismo alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, sulle due principali società di basket del capoluogo, ma con un’attenzione particolare anche per tutto il mondo delle minors e delle giovanili vicentine.

LaBaskettara è nata anche per dare più spazio mediatico ad uno sport al secondo posto per numero di tesserati e appassionati nel vicentino.