“La proposta di una newco con quote paritarie per Aim Vicenza avanzata autonomamente da Fratelli d’Italia Vicenza dimostra la divisione che regna nella maggioranza“: così titola la nota che pubblichiamop del gruppo consiliare del Partito democratico di Vicenza.
Apprendiamo con interesse – prosegue la nota dei consiglieri Pd – e un po’ di sorpresa della proposta avanzata da Fratelli d’Italia, con l’assessore Dotto e i consiglieri Berengo e Naclerio, sul futuro di AIM.
Ci siamo sempre detti disponibili a confrontarci in modo propositivo con la città sul futuro dell’azienda. Finora abbiamo però dovuto far fronte ai silenzi e alle ambiguità del sindaco e l’amministratore unico Rag.Vivian che non hanno mai chiarito gli obiettivi e i passaggi dell’operazione allargata ad Ascopiave e A2A. Trattamento evidentemente riservato anche a parte della maggioranza se ora un gruppo consiliare sente la necessità di avanzare una proposta autonoma e in contrasto con quanto portato avanti finora dal proprio sindaco.
La proposta di una newco a quote paritarie è la prima vera proposta che esce dai banchi della maggioranza. Lo consideriamo un passo positivo, che rompe lo schema Rucco-Lega fin qui indiscusso e che apre a un confronto sui contenuti, trasparente e aperto alla città.
Gruppo consiliare PD
Otello Dalla Rosa, Isabella Sala, Cristiano Spiller, Cristina Balbi, Alessandro Marchetti, Giovanni Battista Rolando, Alessandra Marobin