Per consentire l’allestimento di un cantiere di Viacqua è stata modificata la viabilità in strada di Longara, con la chiusura del marciapiede e di una corsia di marcia nel tratto compreso tra viale Riviera Berica e via De Nicola.
Tale tratto di strada sarà percorribile solo in ingresso da viale della Riviera Berica, con direzione verso Arcugnano. I veicoli provenienti da Arcugnano avranno obbligo di svolta a sinistra in via De Nicola.
L’intervento si è reso necessario a seguito del cedimento di un tratto del marciapiede e dell’individuazione, tramite videoispezione, di alcune crepe nella condotta fognaria.
La chiusura preventiva di una corsia della strada, e la conseguente deviazione anche del percorso dei mezzi di trasporto pubblico locale, è propedeutica alla messa in sicurezza del tratto stradale e all’intervento che Viacqua realizzerà per la sistemazione della condotta: un intervento reso complesso dall’ampio diametro del tubo, dalla profondità della condotta (3 metri sotto il livello stradale) e dalla presenza nell’area di altre reti di sottoservizi, compresa una centralina del gas.