Francesco Rucco e Matteo Celebron ai microfoni di VicenzaPiù alla presentazione della lista della Lega

260

In coda alla conferenza di questa mattina della Lega, hanno parlato ai nostri microfoni il segretario cittadino Matteo Celebron e il candidato sindaco Francesco Rucco, entrambi uniti nel ricordare che al centro del progetto della coalizione c’è il tema della sicurezza. “Per troppo tempo non siamo stati ascoltati in consiglio comunale“, per cui, secondo Rucco, è arrivato il momento di agire. “Campo Marzo è una zona degradata della città che è stata abbandonata negli ultimi dieci anni dal centro sinistra” ha affermato Celebron.

 

La sicurezza e la lotta al degrado sono uno dei punti di forza del programma elettorale della coalizione di centro destra, ha sottolineato Rucco: “nella zona di Campo Marzo ci sono dei problemi oggettivi che vogliamo risolvere con delle misure che metteremo in atto non appena vinceremo le elezioni“.

Non solo sicurezza però. Celebron parla del tema “della Vicenza che torna al centro“, nominando Fiera di Vicenza e AIM come punti di forte interesse per la Lega. Per il segretario leghista infatti Fiera di Vicenza è diventata ormai poco più che una “succursale di Rimini“; la proposta è quella di sedersi ad un tavolo e ragionare in maniera collaborativa al fine di riportare Vicenza al centro. “La Lega ha dimostrato, nei comuni e in tutto il paese, di saper risolvere i problemi. Affronteremo questi temi con determinazione e con lo spirito della Lega“.

In aggiunta a questi, il tema della viabilità cittadina, ha ricordato Rucco, è un tema su cui puntare (“è da riorganizzare perché oggi è disastrosa per i cittadini“), insieme a quello del sociale che si traduce in sostegno alle famiglie in difficoltà, agli anziani e ai disabili.