Anni di violenze su anziana madre e sorella maggiore a Bressanvido:  chiama i Carabinieri e lo fa arrestare di nuovo

331
Carabinieri del nucleo radiomobile
Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Thiene, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio verso le 02:00 di stanotte hanno tratto in arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia D.R. 49 enne di Bressanvido, nullafacente, già noto agli operanti, scarcerato da poche settimane per analoghi reati

La pattuglia dei Carabinieri di Sandrigo, poco dopo la mezzanotte, su richiesta pervenuta al 112 della Centrale Operativa di Thiene, era intervenuta in Bressanvido nella casa di N.A. anziana 88enne che vive con la figlia 57nne e l’altro figlio malato 59nne poiché la persona arrestata, in preda ai fumi dell’alcool per l’ennesima volta, aveva trascinato giù dal letto l’anziana madre facendole sbattere la testa sul pavimento, stava spaccando tutte le suppellettili presenti in casa e continuava a minacciare di morte la sorella maggiore. Fortunatamente quest’ultima, riusciva a correre all’esterno dell’abitazione chiedendo aiuto ai Carabinieri i quali, tempestivamente intervenivano assieme a personale del SUEM.La pattuglia giunta subito sul posto rintracciava D.R. che si trovava ancora all’interno dell’abitazione in stato di manifesta ubriachezza e che, sfidando a parole gli stessi militari, continuava a minacciare di morte la sorella 59enne lì presente alla quale attribuiva le colpe per averlo fatto carcerare per tre anni.

Infatti non era il primo intervento che i militari effettuavano in quella casa tanto che già nel 2015 il Tribunale di Vicenza, sulla scorta delle pregresse denunce per le continue vessazioni, offese minacce, lesioni e maltrattamenti subiti da diverso tempo sia dalla madre che dalla stessa sorella, aveva emesso la misura cautelare che imponevaal medesimo l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa poi aggravata con la misura cautelare in carcere a seguito delle diverse violazioni commesse dal medesimo.

Dopo aver accertato che le due donne e l’altro figlio fossero in buona salute, il figlio più piccolo è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, ed associato alla Casa Circondariale di Vicenza ove tuttora è detenuto.