Polizia locale: denunciati e sanzionati due turisti in bicicletta in centro storico

124
Comune di Venezia
Comune di Venezia

La Polizia locale ha reso noto che ieri pomeriggio, verso le 15.30, nei pressi di San Simeon Piccolo, due turisti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità, nonché sanzionati come da nuovo regolamento comunale. Una pattuglia della Polizia locale ha infatti individuato le due persone che, a torso nudo, stavano spingendo a mano le proprie biciclette in mezzo ai numerosi turisti. Gli agenti hanno invitato i visitatori ad indossare la maglietta ed esibire un documento di identità, senza alcun risultato.

I due stranieri, che sono stati poi identificati come cittadini britannici, hanno alzato la voce e assunto un comportamento minaccioso nei confronti degli agenti, tentando di proseguire la marcia verso il Ponte degli Scalzi. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia del Nucleo di Pronto Impiego della Polizia locale e i due sono stati condotti al Comando. Uno di loro è stato anche trovato in possesso di un pugnale, che teneva in un fodero fissato al telaio della bicicletta.

Entrambi i ciclisti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità; sono stati sanzionati con 250 euro, per aver passeggiato in città a torso nudo, e con ulteriori 100 euro per aver condotto le biciclette in centro storico, come da nuovo regolamento di Polizia locale. Inoltre, il turista in possesso del pugnale è stato denunciato anche per la detenzione illegale dell’arma. Infine le autorità consolari britanniche sono state informate dell’accaduto.