Informagiovani Vicenza organizza quattro incontri con quattro possibili destinazioni per orientarsi nella scelta universitaria: Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza, Università Iuav di Venezia, Università degli studi di Padova e Università Ca’ Foscari di Venezia.
Si inizia giovedì 4 luglio con la Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza (Ssml) che rilascia un diploma equipollente, a tutti gli effetti, ai diplomi di laurea conseguiti nelle università, al termine dei corsi di durata triennale della classe L-12 “Mediazione linguistica”. L’istituto offre un percorso triennale in Mediazione linguistica con tre diversi piani di studio: Piano generale, Lingua per l’azienda e il commercio, Lingue e traduzione multimediale. Lo stesso percorso triennale è pensato anche per studenti lavoratori, con frequenza a corsi ed esami di sabato. Ssml offre inoltre Master professionalizzanti di primo livello dedicati alla traduzione da inglese, arabo o tedesco.
Il secondo appuntamento, giovedì 11 luglio, sarà con lo Iuav di Venezia. Durante l’incontro verranno presentati i corsi di laurea triennali dell’ateneo (Architettura, Design della moda e arti multimediali, Disegno industriale e multimedia, Urbanistica e pianificazione del territorio) le modalità per le prove di ammissione e i benefici per il diritto allo studio (borse di studio e riduzioni tasse).
Giovedì 18 luglio il personale del settore Orientamento dell’Università degli studi di Padova presenterà la propria offerta formativa e i servizi offerti agli studenti. Obiettivo dell’incontro sarà agevolare il passaggio dalle superiori all’Università supportando le aspiranti matricole nel recupero delle informazioni di cui necessitano (modalità di accesso, procedure di iscrizione, alloggi, tasse e benefici,..).
Nell’ultimo appuntamento, giovedì 25 luglio, l’Università Ca’ Foscari di Venezia presenterà l’offerta formativa e le iniziative cafoscarine. I partecipanti potranno conoscere i corsi di laurea triennale e le opportunità didattiche, i principali servizi agli studenti e le attività extra-curriculari che l’ateneo propone.
Tutti gli incontri si svolgeranno al Polo Giovani B55 in contra’ Barche 55 e avranno inizio alle 18. Al termine di ogni incontro verrà lasciato spazio alle domande e alle curiosità dei partecipanti.
La partecipazione è gratuita, su iscrizione, compilando il modulo al link https://bit.ly/2IjwX8o
Per maggiori informazioni: tel. 0444222045, email informa@giovani.vi.it