Estate d’Eventi a Montecchio Maggiore: Gli appuntamenti del fine settimana

199
Molto forte
Molto forte

Venerdì 5 luglio, ore 21, giardino della biblioteca – E… state con la biblioteca.

Molto forte, incredibilmente vicino, con Titino Carrara, Annalisa Carrara e Giorgia Antonelli. Reading letterario tratto dal romanzo di Jonathan Safran Foer Oskar.

Un piccolo genio di nove anni trova tra le cose del padre scomparso nell’attacco alle Torri Gemelle una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio a New York alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all’enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. Una storia che farà sorridere, piangere, ridere, riflettere.

Ingresso libero 0444 698874 – biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Venerdì 5 luglio, ore 17, parco di via Volta – PalcoLibero in Città.

A caccia di storie… su due ruote! [A misura di bimbi – Associazione Calimero non esiste]

Ester e Carla di Pagine in Scena arrivano in città con la loro Librocicletta. È una bicicletta speciale, si lascia pedalare solo se le si raccontano leggende avvincenti, fiabe incantate o storie divertenti. Quando è felice non riesce a star ferma e va in giro col suo Kamishibai senza stancarsi mai. Stavolta arriva al parco di Alte con letture itineranti e avventurose per bambine coraggiose e bambini curiosi, dai 4 ai 103 anni.

Ingresso libero – calimerononesiste@gmail.com

Sabato 6 luglio, ore 21, parco di via Volta – PalcoLibero in Città.

DNA in concerto [Volta la carta – Piano Infinito]

Dario Valle: chitarra, bouzouki, armonica, voce. Andrea Zarantonello: violino, mandolino, voce. Nicola Dal Lago: bodhran, cajon, percussioni, voce.

Trio di Vicenza che propone un repertorio tradizionale irlandese. Tra pub songs e tunes mozzafiato, con ritmi e strumenti tradizionali presentano la faccia goliardica e frizzante d’Irlanda personalizzandola e coinvolgendo il pubblico in un clima da vero Pub irlandese. Racconti di whiskey e di fantasmi, storie di ribellioni e marinai, filastrocche, da Dublino a Galway, passando per Derry, Sligo e Cork.

Ingresso libero 0444 492415 – pianoinfinito.coop@gmail.com