A Vicenza le aziende abbattono i costi noleggiando le stampanti

324
Stampanti multifunzioni innovative konica minolta schiavon sistemi
Stampanti multifunzioni innovative konica minolta schiavon sistemi

Secondo le ultime statistiche disponibili, a Vicenza è in costante aumento il numero di aziende che inseriscono tra i punti della propria strategia di riduzione costi il noleggio delle stampanti: una soluzione vantaggiosa non solo per realtà aziendali grandi e piccole ma anche per professionisti freelance.
Al giorno d’oggi, del resto, si noleggia praticamente di tutto: dagli abiti ai libri, passando per i gioielli, senza contare le auto e altri mezzi di trasporto! Non deve sorprendere, allora, che l’uso di questa pratica abbia coinvolto anche uno strumento oggigiorno indispensabile all’interno di un qualsiasi contesto aziendale.

Le ragioni del successo del noleggio

Sottoscrivere un contratto di noleggio di stampanti è estremamente semplice, grazie alle sempre più numerose realtà imprenditoriali che offrono questo servizio. Per esempio, scegliendo il noleggio stampanti a Vicenza di Schiavon Sistemi, si può usufruire di prodotti della massima qualità: dalle stampanti classiche a quelle multifunzione, dalle stampa etichette ai plotter. Il tutto versando un canone mensile in cui sono già inclusi costi come il trasporto, la manutenzione ordinaria e straordinaria e i materiali di consumo della stampante. La comodità del noleggio spiega bene come abbia fatto il fenomeno a diffondersi tanto in così breve tempo: solo negli ultimi anni, infatti, le aziende hanno iniziato a sfruttare appieno le possibilità del servizio. 

Tanti vantaggi, zero sorprese

Le aziende vicentine optano per il noleggio della stampante per abbattere i costi di stampa e al contempo beneficiare di tante opportunità, tra cui la possibilità di sostituire gli accessori in modo rapido, in caso di guasto o malfunzionamento. Schiavon Sistemi, per esempio, per tutta la durata del contratto offre assistenza ai propri clienti, molto spesso procedendo al monitoraggio dei vari strumenti anche da remoto. Inoltre, c’è da tenere in considerazione il fattore flessibilità: il contratto per tutta la sua durata prevede sia l’aggiunta che l’eventuale sostituzione delle stampanti, per un funzionamento sempre più in linea con le esigenze del cliente. 

La marcia in più di Schiavon Sistemi rispetto a tante altre società che forniscono questo tipo di servizi è la gestione diretta del servizio di assistenza, che permette di evitare lunghe ed inutili attese: in caso di necessità infatti, il cliente non ha bisogno di chiamare un call center esterno, ma si rivolge direttamente a Schiavon Sistemi attraverso il comodo portale web dedicato, oppure può aprire il ticket di assistenza chiamando direttamente gli uffici dell’azienda.

Ci sono anche vantaggi fiscali?

Assolutamente sì, non  si può non considerare il sostanzioso vantaggio fiscale di cui beneficia l’azienda che decide di noleggiare una stampante. La rata che viene pagata mensilmente dal professionista in questione, infatti, potrà essere totalmente deducibile ai fini fiscali, poiché rientra nei costi di finanziamento dell’azienda. Insomma, si tratta di una scelta davvero conveniente e che permette di risparmiare non poco, usufruendo al contempo di un servizio eccelso e incredibilmente utile per una realtà importante come quella di un’impresa.

Un risparmio che rispetta l’ambiente

Molti imprenditori vicentini hanno scoperto i reali vantaggi del servizio di noleggio stampanti e non sono disposti a rinunciarvi. Si parla, infatti, di una formula molto conveniente, in particolare per tutte quelle imprese che utilizzano la stampante in modo assiduo o effettuano molte stampe a colori, giacché con il noleggio con costo pagina incluso si possono avere prezzi davvero bassi.
Ogni contratto prevede la fornitura costante di toner e materiali di consumo ogni qualvolta se ne abbia bisogno: a tal proposito, Schiavon Sistemi mette a disposizione anche Green Box, un servizio di smaltimento rapido ed efficace di tutti i consumabili esausti (toner, vaschette di recupero, …), nel pieno rispetto dell’ambiente.